/ PROFILO /

/ Davide Santi /
/ Stefano Baldeschi /
/ Daniele
Mori /
Lo Studio Tecnico FOSD Engineering pone le basi del proprio lavoro sulla qualità dei servizi offerti e sulla continua ricerca di innovazioni in campo architettonico e strutturale, con particolare attenzione allo studio dei materiali.
L’approccio moderno alle tematiche della progettazione non può che essere volto al costruire sostenibile e al recupero dell’armonia materica del costruito con l’ambiente circostante.
Lo Studio Tecnico FOSD Engineering si è sempre contraddistinto per lo sforzo di realizzare strutture sostenibili, realizzate con materiali della tradizione come il legno, rivisitato nelle sue forme più attuali e tecnologicamente avanzate, per offrire il massimo in termini di risparmio energetico e qualità abitativa.
Ma fornire una progettazione di qualità, oggi, significa creare sinergia tra le varie figure che necessariamente devono interfacciarsi nella progettazione, a partire dallo studio preliminare fino alla stesura di un progetto esecutivo; per questo lo Studio FOSD Engineering si avvale della competenza di varie figure professionali, sia interne che esterne, in grado di cooperare apportando i propri contributi costruttivi.
Siamo fermamente convinti che questo modus operandi sia oggi l’unico possibile per far fronte alla complessità e all’elevato grado di specializzazione che ogni disciplina richiede e, nel contempo, l’unica via per poter fornire una progettazione di qualità.
Lo studio ha le competenze professionali per poter affrontare la progettazione strutturale di qualsiasi tipologia costruttiva, alla luce dell’impianto normativo nazionale (NTC) e comunitario (Eurocodici), con materiali tradizionali e non, sempre nel rispetto dei principi sostanziali del costruire sostenibile e dell’efficienza energetica. Lo studio Tecnico FOSD Engineering si pregia, peraltro, della collaborazione con importanti aziende del settore del legno nazionali ed estere.